fbpx

Le rette 2023 di Fondazione, frutto di un attento studio

Il principale obiettivo di Fondazione è garantire agli anziani un ambiente familiare e confortevole con personale qualificato. Ecco perché:

  • offriamo un ventaglio diversificato di servizi (Assistenza Domiciliare Integrata, RSA Aperta, Centro Diurno Integrato) riconoscendo il diritto della persona anziana a rimanere al proprio domicilio e a ritardare il più possibile l’accoglienza in RSA;
  • offriamo un servizio personalizzato per ogni anziano, come soggetto centrale di ogni nostro sforzo ed impegno, con una propria autonomia ed individualità;
  • organizziamo e gestiamo la struttura come luogo di cura ma anche come spazio di relazione e socializzazione, perché siamo convinti che la terza e quarta età debbano essere un periodo di serenità e gioia.

Rette 2023; sostenibili per le famiglie

Il nostro sforzo non tralascia, certo, un fattore importantissimo: le rette, che focalizzano tanta parte della nostra attenzione, affinché siano più basse rispetto alla media lombarda ed equilibrate rispetto al rapporto con la qualità delle prestazioni rese.

Non è una novità il fatto che il nostro paese stia attraversando una fase di inflazione con aumento dei costi di beni e servizi. Questo ha reso necessario rivedere le rette, ma sempre con il chiaro intento di conciliare la garanzia di un servizio di qualità e la volontà di non scaricare sulle famiglie gli oneri di questo particolare periodo economico.

Le nuove rette, a valere dal giorno 01/01/2023, garantiscono l’attuale vantaggio competitivo di Fondazione rispetto al rapporto “qualità/prezzo” ed il loro aumento è più contenuto rispetto al dato di crescita dei prezzi al consumo rilevato dall’ISTAT, lasciando la differenza a carico della nostra Fondazione.

Ci sembra corretto condividere questo punto in quanto Fondazione è, una realtà senza scopo di lucro e questo significa che gli utili derivanti dalla gestione vengono tutti reinvestiti per:

  • migliorare la qualità dei servizi offerti e del contesto di lavoro;
  • garantire un’adeguata formazione ed aggiornamento degli operatori;
  • rinnovare gli ambienti di vita dei nostri ospiti ed acquistare nuove attrezzature.

Per ricevere informazioni sui servizi erogati o fissare un appuntamento/colloquio con i nostri operatori, vi invitiamo a contattarci o passare a trovarci direttamente in struttura.

Giorni e orari di apertura dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico: da Lunedì a Venerdì (09:00-17:00) – Sabato (09:00-12:00)

Contatti: telefono: 0374-361118 (int. 205); e-mail: info@rsacasalbuttano.eu