fbpx

Ambulatori Fisioterapici

Cosa è? I nostri ambulatori sono un servizio aperto al pubblico che mette a disposizione della cittadinanza e del territorio la professionalità dei nostri fisioterapisti e massoterapisti. Chi si rivolge al nostro ambulatorio può contare su un programma riabilitativo personalizzato al fine di recuperare le funzionalità quotidiane perdute.

Presso i nostri Ambulatori è quindi possibile ricevere prestazioni di kinesiterapia, massoterapia e terapie fisiche, tra cui:

  • terapie strumentali (laser; magnetoterapia; ultrasuoni; TENS; Ionoforesi; elettrostimolazioni; etc.)
  • terapie manuali (linfodrenaggio uno o due arti; massoterapia; mobilizzazioni vertebrali; etc.)
  • kinesiterapia, ginnastica geriatrica ed interventi rieducativi (rieducazione neuromotoria; rieducazione motoria segmentale e globale; rieducazione post-operatoria;
  • rieducazione propriocettiva; rieducazione posturale individuale; rieducazione per patologie reumatiche)

Il Servizio è attivo da lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle 9:30 e dalle ore 12:00 alle 14:30.
In caso di bisogno le prestazioni sono erogabili anche presso il domicilio dell’utente.

Per chi? Il servizio ambulatoriale di Fondazione Ospedale della Carità rappresenta un valido aiuto per tutte le persone che necessitano di seguire percorsi di fisioterapia o rieducazione funzionale. Chiunque può accedere ai nostri servizi, senza alcun tipo di limitazione (lavoratori; sportivi; pensionati/giovani; adulti; anziani)

Quanto costa? Il servizio non è convenzionato con il Sistema Sanitario Regionale e prevede prezzi concorrenziali e convenienti (prestazioni singole o “a pacchetto”, si veda documento “Tariffe applicate – Anno 2022”) i cui costi sono detraibili dalla propria dichiarazione dei redditi, in base alle disposizioni di legge

Come prenotare? Potete prenotare le nostre prestazioni ambulatoriali contattando il numero telefonico 0374-361118 – int. 205 (da lunedì a venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 17:00) oppure inviando un’email a ospiti@rsacasalbuttano.eu

Per alcune prestazioni (elettrostimolazione; TENS; ionoforesi; laser; magnetoterapia; ultrasuono; radarterapia; linfodrenaggio) è richiesta la preventiva prescrizione su “ricetta bianca” da parte del proprio MMG – Medico di Medicina Generale, Medico Specialista o Direttore Sanitario di Fondazione Ospedale della Carità. Tale prescrizione dovrà contenere le seguenti indicazioni:

  • nome dell’assistito;
  • diagnosi;
  • tipo della prestazione richiesta;
  • data

Informazioni e contatti

Per ricevere ulteriori indicazioni sui nostri Servizi Ambulatoriali, sulle modalità di accesso e sulle prestazioni erogabili ci si può rivolgere a:

Sportello Info di Fondazione Ospedale della Carità
Da lunedì a venerdì (09:00-17:30) / Sabato (09:00-12:00)
Telefono: 0374-361118 (int. 205)
Email: info@rsacasalbuttano.eu

Documenti e modulistica

Carta dei Servizi – Servizio Ambulatoriale
Tariffe applicate – Anno 2022
Questionario di gradimento – Servizio Ambulatoriale
Modulo Segnalazioni & Suggerimenti