fbpx

Infermieri e fisioterapisti, una nuova possibilità di lavoro alla Fondazione Casa di Riposo di Casalbuttano

La Fondazione Casa di Riposo di Casalbuttano apre le porte a infermieri e fisioterapisti, desiderosi di mettere in gioco le loro competenze professionali e la loro umanità.

Questo periodo storico, così particolare, può suscitare in noi una riflessione circa il nostro posto nel mondo, gli equilibri in continuo mutamento ed il nostro ruolo professionale. Per far luce, possiamo ascoltare la motivazione che ci spinge ad essere dove siamo e ad agire per raggiungere ciò che vorremmo.

La motivazione è davvero l’elemento forte di ogni professione, e lo è ancor più se parliamo delle professioni d’aiuto.

Apriamo le porte della Fondazione Casa di Riposo di Casalbuttano a infermieri e fisioterapisti, per offrire ai nostri anziani la miglior prestazione possibile. Cerchiamo persone che sappiano coniugare la preparazione professionale e il continuo aggiornamento con una profonda motivazione, per costruire insieme un ambiente sereno di cura.

Scegliere di essere infermiere/a o fisioterapista significa fare una scelta “coraggiosa”, significa scegliere di operare con persone che hanno un bisogno e che chiedono il nostro aiuto.

Il punto cardine nelle professioni d’aiuto è proprio nel coniugare preparazione professionale da un lato e umanità, capacità di ascolto, comprensione dall’altro.

La capacità di comunicare con pazienza è fondamentale, specie se consideriamo che le figure che lavorano in Fondazione diventano un poco come una seconda famiglia per i nostri anziani.

Aspetto da non sottovalutare, inoltre, è che Fondazione adotta un contratto collettivo economicamente vantaggioso per il lavoratore (CCNL Funzioni Locali) che – in questi giorni – è oggetto di un importante rinnovo a livello nazionale, oltre a consolidate politiche di welfare aziendale.

Fondazione Ospedale della Carità
Casa di Riposo Onlus
E-mail: staffcoordinamento@rsacasalbuttano.eu

Infermieri e fisioterapisti Cremona