Arriva “Fine Turno”, l’house organ per i dipendenti di Fondazione

Per i dipendenti di Fondazione Ospedale della Carità di Casalbuttano, è da oggi disponibile Fine Turno, il giornalino interno (house organ) dedicato agli stessi lavoratori. Ecco alcune dichiarazioni in merito da parte del Direttore Generale Emilio Tanzi.

Domanda:Qual è il valore di questa pubblicazione e perché nasce questo progetto?”

Fine turnoDirettore: “Il progetto nasce con l’intento di creare uno strumento di comunicazione più leggero che va ad affiancarsi a quelli che già si usano. Un modo meno formale di comunicare quel che avviene nella nostra organizzazione, ma anche di raccontarci. Questa idea nasce da una constatazione: in questi anni c’è stato – specialmente dopo il Covid – un susseguirsi di nuove entrate all’interno della famiglia di Fondazione; “Fine Turno” è stato pensato anche per favorire la creazione di una nuova cultura aziendale, sostenere il senso di appartenenza tra chi c’era e chi è arrivato dopo. Anche io sono arrivato dopo, perché ho iniziato a lavorare per Fondazione dal 2021, quindi non faccio storicamente pare di Fondazione. Ci sono alcuni aspetti, alcune storie, che vorrei conoscere e far conoscere. E ben vengano anche le nuove storie di chi è arrivato poi”.

Domanda:Quante uscite sono previste e come saranno decisi i contenuti?

Direttore: “Per quest’anno sono programmate quattro uscite. Iniziamo questa sperimentazione a febbraio, con il primo numero e ne uscirà uno nuovo ogni tre mesi circa. All’interno di queste pagine si troverà una sintesi di quello che sta capitando in Fondazione, interviste, articoli di approfondimento, etc. E ho anche una richiesta: invito tutti i nostri dipendenti a contattare la redazione per contribuire ai prossimi numeri con idee, suggerimenti, proposte di nuove rubriche, etc. Perché l’obiettivo di questo “giornalino” è conoscerci un po’ di più.” 

Fine Turno è disponibile sul “Portale dipendenti ” dei lavoratori di Fondazione Ospedale della Carità.