fbpx

ADI – Assistenza Domiciliare Integrata

Cosa è? L’ADI è un servizio che garantisce assistenza sanitaria e/o riabilitativa direttamente al domicilio dell’anziano. In relazione ai bisogni della persona, possono essere attivate le seguenti figure professionali:

  • Medico;
  • Ausiliario Socio Assistenziale/ASA;
  • Operatore Socio-Sanitario/OSS;
  • Infermiere;
  • Fisioterapista;
  • Educatore.

Le prestazioni vengono erogate nella fascia oraria 08:00-20:00, 7 giorni su 7. L’operatore concorda con l’utente o i suoi famigliari gli orari di accesso e le prestazioni avverranno con la frequenza prevista.

Fondazione Ospedale della Carità ONLUS offre tre tipi di assistenza in regime domiciliare:

  • assistenza infermieristica (medicazioni; prelievi; controllo parametri vitali; somministrazione terapie; etc.)
  • assistenza fisioterapica (deambulazione assistita; valutazione presidi; etc.)
  • assistenza socio-sanitaria (igiene personale; addestramento familiari che assistono l’anziano; etc.)

Per chi? Ai cittadini di qualsiasi età non autosufficienti che – per condizioni cliniche o di fragilità – sono nell’impossibilità di recarsi presso le strutture sanitarie per ricevere le prestazioni di cui hanno bisogno. I nostri professionisti li assisteranno presso le loro case.

Quanto costa? Il servizio è completamente gratuito, in quanto a carico del Servizio Sanitario Regionale. In caso di attivazione, all’utente viene riconosciuto un “voucher socio-sanitario” (ossia un contributo economico) che potrà utilizzare per l’acquisto del proprio servizio ADI scegliendo Fondazione Ospedale della Carità ONLUS.

Come e dove fare richiesta? Per usufruire dell’ADI è necessario rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale che in base all’analisi del singolo caso, potrà attivare il servizio tramite propria impegnativa, da consegnare agli Uffici dell’ASST di Cremona/CeAD via San Sebastiano n.14 – Cremona – tel. 0372 497800

Informazioni e contatti

Per ricevere ulteriori indicazioni sul nostro servizio ADI, sulle modalità di attivazione, sui contenuti delle prestazioni erogabili ci si può rivolgere a:

Sportello Info di Fondazione Ospedale della Carità
Da lunedì a venerdì (09:00-17:30) / Sabato (09:00-12:00)
Telefono: 0374-361118 (int. 205)
Email: info@rsacasalbuttano.eu

Documenti e modulistica

Carta dei Servizi – ADI
Questionario di gradimento – ADI
Modulo Segnalazioni & Suggerimenti