Ad un anno dalla sua istituzione l’equipe di direzione della Fondazione guidata dal Direttore Generale e dal Direttore Sanitario e supportata dal dott. Candia, ha vissuto una giornata di studio e riflessione, finalizzata all’esame dei risultati raggiunti, all’analisi degli aspetti meritevoli di miglioramento e alla progettualità condivisa per il futuro prossimo.

L’esperienza dell’equipe, convintamente promossa dalla direzione aziendale, ha avuto avvio nell’ottobre 2017 e vede partecipi i responsabili dei servizi della Fondazione: le direzioni (Generale e Sanitaria), i tre servizi assistenziali, quello riabilitativo, di animazione, di cucina, informatico e di sviluppo qualità e sicurezza. Parola d’ordine “condivisione”; condivisione dei valori, della progettualità, della tensione al miglioramento continuo dei servizi offerti agli ospiti e dell’attenzione al benessere del personale che lavora all’interno della Fondazione, consolidando una modalità concreta da riprodurre nella quotidianità assistenziale e operativa. Durante tutto il corso dell’anno la partecipazione attiva agli incontri mensili, il confronto pressoché quotidiano tra i partecipanti, il completamento e il supporto vicendevole hanno contribuito a creare sintonia e ad approfondire le relazioni anche personali tra i componenti l’equipe, aspetti questi che hanno supportato ed ottimizzato importanti momenti decisionali e di responsabilità condivisa.

L’intensa giornata di studio e di riflessione propositiva e fruttuosa si è conclusa con una rilassante passeggiata lungo lago e un aperitivo in compagnia; una giornata che resterà nella memoria e soprattutto nel cuore di tutti … Ciao Bruna.

Recommended Posts