È con immenso piacere che posso annunciarVi la ripresa delle visite dei famigliari ai nostri ospiti, possibile a seguito delle nuove disposizioni ministeriali.

Così, dopo le visite “al vetro” e la “stanza degli abbracci”, riusciamo finalmente a darVi l’opportunità di incontrarVi di persona, pur rispettando tutte le misure di sicurezza necessarie ed utili a proteggere Voi stessi, i Vostri cari e tutti gli ospiti della nostra RSA.

Le visite si svolgeranno su appuntamento, in modo programmato per dare a tutte le famiglie pari opportunità di incontrare i loro cari. Per fissare il proprio appuntamento, potete contattare la nostra portineria al numero 0374-361118, da lunedì a venerdì, dalle 16:30 alle 19:30. Per ora abbiamo allestito un apposito spazio all’interno, ma confidiamo – con l’arrivo della bella stagione – di poter utilizzare anche il nostro parco.

Le visite dureranno venti minuti circa e si svolgeranno in sicurezza con l’allestimento di tavoli distanziati. Vi si chiede di leggere con attenzione le regole da seguire che Vi alleghiamo, tra cui ricordiamo l’uso della mascherina FFP2, presentare la certificazione prevista dall’ordinanza del Ministero della Salute (certificato di vaccinazione COVID o certificato avvenuta guarigione da COVID o esito recente test rapido/molecolare) ed astenersi – almeno in questa prima fase – da abbracci e baci. Durante la prima visita – sempre coerentemente con le disposizioni ministeriali – Vi sarà richiesta la sottoscrizione del patto di corresponsabilità che Vi alleghiamo e che Vi chiediamo nel frattempo di leggere.

Il nostro personale ed i volontari saranno felici di accoglierVi ed accompagnare i Vostri cari, garantendo la sorveglianza affinché tutto avvenga in sicurezza, provvedendo alla sanificazione di arredi/superfici e restando a Vostra disposizione per aiuto e consigli.

IL PRESIDENTE

Orfeo Mattarozzi

Allegati:

Regolamento visite agli Ospiti in struttura (pdf)

Patto di Corresponsabilità 2021 (pdf)

 

I visitatori non ancora vaccinati potranno rivolgersi presso i Punti tampone territoriali sotto elencati, esibendo l’autodichiarazione relativa alla visita programmata.

ASST CREMONA

  • Palazzina 8 Viale Concordia, 1 Cremona dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.00
  • Ospedale Oglio Po Via Staffolo – Casalmaggiore – frazione di Vicomoscano dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30 alle ore 12.00

ASST CREMA

  • Ospedale CREMA Centro Prelievi LARGO UGO DOSSENA 2 dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30 alle ore 12.30
  • Ospedale Santa Marta di Rivolta dAdda via Monte Grappa 15 dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 08.30

 

Autodichiarazione visita programmata (pdf)

 

 

Recommended Posts