Con la presente si informa che dai prossimi giorni avranno inizio i lavori di bonifica da mca (materiale contenente amianto) presso le coperture della struttura di Fondazione. Questo intervento è necessario per poter procedere con l’isolamento termico del tetto e la successiva messa in opera dei pannelli fotovoltaici. E rappresenta anche un’opportunità di bonifica a vantaggio dell’Ente e di tutto il territorio.
I lavori saranno effettuati dalla ditta specializzata “CLF Italia Srl” che opererà nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e di tutela ambientale. Gli interventi programmati prevedono la rimozione delle lastre di cemento tramite un processo di sigillatura e incapsulamento che avverrà direttamente in quota (ossia sui tetti) azzerando in questo modo ogni possibile interferenza.
Ciò premesso – e al fine di garantire un livello di sicurezza ancora maggiore – nelle fasi di rimozione (programmate nelle prime ore della mattina) saranno tenute chiuse le finestre del fabbricato interessato dalla bonifica.
La Direzione