Codice Etico

La Fondazione Ospedale della carità Casa di Riposo – Onlus, di Casalbuttano eroga servizi socio sanitari di cura ed assistenza alla persona a favore di cittadini in condizioni di fragilità, con particolare riguardo alla popolazione anziana, in regime residenziale e semiresidenziale ed a domicilio.

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione, consapevole della fondamentale importanza dell’eticità dei comportamenti, ha deciso l’adozione del presente Codice Etico e di condotta (di seguito anche “Codice”) che si propone di confermare e fissare in un documento i principi di correttezza, lealtà, integrità e trasparenza dei comportamenti, dei modi di operare e della gestione dei rapporti sia al proprio interno che nei confronti di terzi.

In funzione di quanto sopra, la Fondazione ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (MOG) atto a prevenire la commissione di reati nell’interesse o a vantaggio dell’ente ai sensi del D.Lgs n. 231/01.

Costituisce parte integrante del modello di organizzazione e di gestione adottato dall’Azienda il Codice Etico, rappresentato dal presente documento.

Codice etico (.pdf)

staff al lavoro con gli ospiti